QUI SARDEGNA BLOG: Perché aderire al Portale QUI SARDEGNA ?
1. Qui Sardegna si presenta nella veste di Portale Web Tematico e rappresenta una piattaforma tecnologica che la OWA – Oropallo Web Agency ha dedicato e studiato a favore delle strutture turistico-commerciali isolane.
2. L'adesione al Portale è necessaria, per fruire dei servizi potenziali offerti, ma rappresenta solo il primo passo della partnership proposta. OWA, infatti, attraverso l'utilizzo di questa tecnologia, intende perseguire l'organizzazione e l'avvio di azioni di promozione nell'intero territorio isolano al fine di incrementare la fornitura del prodotto/servizio aziendale come eccellenza in un contesto di turismo culturale e commerciale nei mercati globali e/o nei mercati di nicchia emergenti.
3. Nel 2016 i flussi turistici verso l’Isola hanno ripreso ad aumentare. Le mete italiane attualmente privilegiate sono ancora Venezia, Roma, Firenze e Milano, ma è nostra convinzione che esista un ottimo margine per la promozione di eccellenze locali anche favorendo tour tematici, come ad esempio, arte e cultura, enogastronomia, agriturismi, lusso (musei/archeologia mineraria/artigianato).
4. I trasporti aerei e marittimi hanno, da sempre, rappresentato l'ostacolo più consistente allo sviluppo ed alla crescita del flusso turistico verso l'isola. Nonostante tutto si riscontra uno spiccato interesse di nicchia per la storia, la cultura e l'enogastronomia isolana.
5. L’uso delle nuove tecnologie (internet, smart phone, ecc.) è molto diffuso soprattutto nelle zone più sviluppate ed a più alto livello culturale. I turisti sono tra i maggiori frequentatori della rete internet e dei social networks a livello mondiale.
6. Le linee strategiche
Prodotti tradizionali - mantenimento/consolidamento competitività: sarebbe necessario aumentare l’attività promozionale delle imprese, in tema di prodotti e servizi, riservando una particolare attenzione alle zone internee mantenendo alto il livello di competitività.
Prodotti turistici di nicchia: a fronte di una presenza turistica che diventa sempre più agiata, vanno assolutamente promossi anche i prodotti turistici “di nicchia” che l’isola può offrire, in questo caso concentrando prioritariamente su di essi l’azione di promozione.
Destagionalizzazione: al fine di promuovere una destagionalizzazione del turismo, particolare attenzione andrà riservata alle categorie turistiche più libere di muoversi in ogni momento dell’anno, come i pensionati, i single o le famiglie senza figli, offrendo pacchetti interessanti e tariffe vantaggiose per i periodi dell’anno di bassa stagione o quando le festività locali permettono di fare ponti lunghi in momenti non di alta stagione per il nostro Paese. Vi sono ampi margini di attrattività che vanno sfruttati cercando di pubblicizzare le possibilità offerte dall’area con fiere, mostre e eventi ad hoc.
L'attrazione di nuovi bacini di formazione del flusso turistico andrà perseguita tramite l'uso di Internet e dei canali informatici per la promozione.
l'OFFERTA
Incluso :
- Pagina Aziendale dedicata all’interno del Portale Qui Sardegna;
- News e Blog condivisi;
- Landing Page con gestione SEO collegata a presenze web già esistenti;
- PhotoGallery prodotti e/o servizi;
- Nostro personale impiegato e presente per assistenza se necessario.
Prezzo DESK € 120,00 (Fatturati in regime di esenzione IVA)
Prezzo EVENTI 5% sul fatturato della singola azienda.
** A tutti i partecipanti verrà richiesto di fornire tutto il materiale testuale e fotografico su supporto digitale (Pen Drive CD)
La presente offerta è valida sino al 15 Dicembre 2016 per eventi da realizzare nel 2017.
in Amministrazione, Blog
Giu 27
Commenti: 0