L'attività di Pesca Turismo ed Escursionismo della motobarca Anna I, operante a Sant'Antioco, nel Sulcis Iglesiente, prende vita nel 2018 quanto Michele, con la compagna Valentina, acquistano la Motopesca Anna I.
Nonostante la giovane età, Michele, il comandante, ha una notevole esperienza nel campo, avendo lavorato per oltre 15 anni come subalterno su altre barche.
Pesca Turismo Anna I é la componente iniziale di un progetto, imperniato sul Turismo e l'Escursionismo, in cui, entrambi, vogliono e sentono di poter investire impegno e risorse.
Attraverso le Escursioni di Pesca Turismo, incentrate sulla pesca, oltre alle soste per il bagno e per il pranzo, avrete modo di conoscere antiche usanze locali, immergendovi in un mondo unico. Avrete modo di conoscere le tecniche di pesca ed le specie di pesci che potrete trovare nei nostri mari. Percorrendo la Costa del Sulcis Iglesiente, da Sant'Antioco al Pan di Zucchero, vivrete un'esperienza esclusiva che potrete condividere con familiari e/o amici.
L'attività di pescaturismo è una forma turistica integrativa alla pesca artigianale regolamentata in Italia dal decreto ministeriale 13 aprile 1999, numero 293 e successivamente dal Decreto Legislativo n.4 del 9 gennaio 2012.
Attraverso le nostre a escursioni, oltre a mostrarvi alcune tipologie di pesca, vi parleremo delle più antiche usanze locali, facendovi immergere, é il caso di dirlo, per una giornata, in questo mondo unico.
Percorrendo la costa del Sulcis Iglesiente, su vostra indicazione, da Sant'Antioco a Canal Grande, e con un po' di fortuna, potrà capitare di entrare in contatto con la fauna marina locale!
La barca partirà da Sant'Antioco ed a bordo sarete assistiti dal nostro personale.
Vi parleremo delle migliori tecniche di pesca, che in alcuni casi potrete provare personalmente, e delle differenti specie di pesci che potrete trovare nei nostri mari.
Durante l'escursione ci fermeremo più volte per il bagno, se il tempo lo permette, pranzeremo a bordo ed avremo tempo di sbarcare in qualche punto della costa per sgranchirci le gambe.
Perché partecipare ?
Uscire in barca con Michele è un'esperienza che non può mancare nei ricordi di chi ama il mare. Il nostro ospite avrà la possibilità di ammirare, da un diverso punto di vista, le bellezze naturalistiche che l'hanno colpito, visitandole via terra, ricavandone emozioni sconosciute, che si trasformeranno in ricordi indimenticabili.
l'escursione é adatta sia per adulti che bambini
Informazioni
Durata dell'escursione
In estate – dalle 10.00 alle 18.00
Altri periodi – dalle 8.00 alle 15.00
Pubblicato il sito dell'Affiliato!